Partnership Cna e Desk Research

La Cna stringe convenzione con la società Desk Research, la quale offre a prezzi vantaggiosi per i nostri associati servizi che spaziano dal recupero crediti alla ristrutturazione aziendale, proponendo servizi di consulenza alle aziende in sofferenza.

Il modello Desk Research, che letteralmente tradotto significa “ricerche a tavolino”, è un metodo estrapolato dallo sviluppo della teoria della “policy analysis” nella strutturazione di politiche di difesa nel sistema economico nazionale ma analizzato e strutturato per essere applicato nei sistemi aziendali.

Desk Research: il metodo con alta percentuale risolutiva

C’ è una differenza sostanziale tra aziende in difficoltà per errata gestione e aziende in difficoltà per voluta cattiva gestione. Entrambi i casi, infatti, portano ad un’esposizione debitoria sempre importante, in relazione al fatturato delle stesse, ma i due casi presentano una differenza sostanziale: nel primo caso, troviamo debitori che hanno la volontà di onorare i propri debiti, cercando di uscire da uno stato di crisi aziendale, nonostante si riveli ostacolo difficile da superare; i secondi, invece, distraggono volontariamente somme dall’interno delle aziende per fini moralmente e legalmente deprecabili.

Il vero motore economico della Calabria – sostiene la Desk Research e prosegue – è costituito da tutti gli artigiani e imprenditori della Piccola e Media Impresa. Perciò, avendo a cuore l’economia della nostra terra, abbiamo voluto favorire i soggetti convenzionati con CNA Calabria offrendo loro un servizio di supporto finalizzato alla risoluzione delle problematiche legate al recupero dei crediti insoluti.

Il valore della partnership tra la Desk Research e la CNA Calabria si tramuta in un effettivo vantaggio economico per gli affiliati che scelgono di avvalersi dei nostri servizi.

In virtù dell’esperienza maturata in questi anni di attività abbiamo appreso le giuste metodologie strumentali alla risoluzione delle problematiche legate al recupero dei crediti.

Related Posts