Aggiornato il protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento del nuovo coronavirus negli ambienti di lavoro.
Il documento contiene linee guida condivise tra le Parti per agevolare le imprese nell’adozione di protocolli di sicurezza anti-contagio per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID 19 negli ambienti di lavoro.
Lo scopo del protocollo è quello di coniugare la prosecuzione delle attività produttive con la garanzia di condizioni di salubrità e sicurezza degli ambienti di lavoro e delle modalità lavorative.
Il protocollo disciplina le seguenti fasi dell’attività aziendale:
☑ Modalità di ingresso in azienda
☑ Modalità di accesso dei fornitori esterni
☑ Pulizia e sanificazione in azienda
☑ Precauzioni igieniche personali
☑ Dispositivi di protezione individuale (mascherine)
☑ Gestione spazi comuni (mensa, spogliatoi, aree fumatori, distributori di bevande e/o snack…)
☑ Organizzazione aziendale (turnazione, trasferte e smart work, rimodulazione dei livelli produttivi)
☑ Gestione entrata e uscita dei dipendenti
☑ Spostamenti interni, riunioni, eventi interni e formazione
☑ Gestione di una persona sintomatica in azienda
☑ Sorveglianza sanitaria/medico competente/rls
Clicca per visionare i protocolli nella versione integrale:
protocollo covid 19 240420 e protocollo sicurezza integrato 240420