ELEZIONI CAMERA DI COMMERCIO DI COSENZA

Il Consiglio della Camera di Commercio di Cosenza si è insediato lunedì 30 Giugno 2014 per eleggere il Presidente.

Klaus Algieri, già Presidente di Confcommercio Cosenza, è stato eletto al primo turno.

Subito dopo l’insediamento del consiglio, il Presidente di Coldiretti Cosenza Pietro Tarasi ha preso la parola per proporre quale candidato unico dell’apparentamento, composto da Coldiretti, Confcommercio, Cna, Casartigiani, Confapi , Uimec, Claai e FIT.

In seguito, ha preso la parola il segretario provinciale della CGIL, Giovanni Donato, che a nome delle OO.SS: dei Lavoratori e delle Organizzazioni dei Consumatori ha anch’egli sostenuto la candidatura del presidente Algieri.

Si è proceduto con le votazioni che, al primo turno, hanno sancito Klaus Algieri quale nuovo presidente dell’Ente Camerale. Appena eletto, il neo Presidente ha rivolto un ringraziamento a tutti i consiglieri, alle singole organizzazioni ed alla struttura tecnica. Ha fatto un espresso richiamo all’unità ed all’armonia, nella speranza di superare le polemiche che hanno turbato sino ad oggi il rinnovo degli organi. “D’ora in poi le nostre energie e il nostro impegno dovranno essere profusi solo per dare sostegno alle imprese del territorio”.

 

FRANCO ROSA

ZUMPANOCONSIGLIOPRESIDENTE

Related Posts