Continuano gli appuntamenti istituzionali di CNA Cosenza in vista delle imminenti elezioni regionali

Nel pomeriggio di ieri, 29 settembre, i vertici di CNA Cosenza hanno incontrato l’europarlamentare, Vincenzo Sofo, il deputato Gianluca Rospi ed il candidato al consiglio regionale nella lista Coraggio Italia, Alfredo Iorio.

Diversi i temi affrontati con gli esponenti di Fratelli d’Italia e Coraggio Italia a partire dall’agenzia europea di tutela dei beni archeologici, patrimonio di cui la Calabria è ricca e che necessita di una maggiore valorizzazione e protezione, poiché la cultura, soprattutto dopo il Covid, ha subito gravissime perdite.

Un altro tema, assai interessante, è quello legato all’erosione delle cose e alla desalinizzazione. Della salute dei nostri mari “è fondamentale che se ne parli alla fine della stagione estiva – hanno dichiarato i vertici di CNA – così da lavorare a fondo per migliorare la prossima”.

Al centro del dibattito, è stato posto anche l’aspetto legato alle infrastrutture. Si è parlato, infatti, di viabilità ed alta velocità, temi sui quali il Recovery Plan sembrerebbe fornire le giuste risorse per poter migliorare il gap con il Nord del Paese.

Related Posts