AVVISO PUBBLICO PER LA PREMIAZIONE DELLE IMPRESE STORICHE

Avviso pubblico per la Premiazione delle Imprese Storiche

 

La Camera di Commercio di Cosenza, intende valorizzare quegli imprenditori/imprenditrici che nonostante il periodo di congiuntura particolarmente difficile, continuano a contribuire allo sviluppo economico della provincia per tale motivo indice un concorso per premiare tutti coloro: imprese individuali, soci o amministratori di società operanti nei settori del commercio, industria o servizi che, alla data del 31 dicembre 2013 abbiano una ininterrotta attività nel medesimo settore da almeno 35 anni, se gestite dal fondatore, oppure da almeno 80 anni, se gestite dagli eredi del fondatore.

Nella predetta anzianità si conteggiano anche gli eventuali periodi di collaborazione all’interno dell’azienda familiare, purché ci sia stato un minimo di 15 anni di attività imprenditoriale.

Nel caso di società l’anzianità richiesta si riferisce all’attività svolta dal singolo socio e non dalla data di costituzione della società stessa. Qualora più di un socio sia in possesso dei requisiti di anzianità richiesti, il premio sarà, comunque, unico. le categorie imprenditoriali ammesse al premio sono: CAT.I – INDUSTRIA, COMMERCIO, SERVIZI CAT.II – ARTIGIANI CAT.III – AGRICOLTURA CAT.IV – COOPERATIVE, CONSORZI E SOCIETA’ CONSORTILI (barrare solo in caso di Domanda di premiazione per 80 anni di attività)

Sono escluse dalla premiazione le società di capitali, ad eccezione dei casi in cui l’attività svolta sotto tale forma giuridica preceda o consegua ad identica attività svolta come ditta individuale e/o società di persone o cooperativa per un periodo che costituisca almeno i due terzi dei 35 anni di anzianità richiesta.

L’iscrizione al Registro Imprese e la regolarità in materia di pagamento del diritto annuale, sono requisiti indispensabili per beneficiare del premio. Il termine per la presentazione delle domande è dalle ore 09:00 10 novembre 2014 alle 12.30 del 1 dicembre 2014.

La premiazione avrà luogo in data e con le modalità che verranno successivamente rese note. I premiati sono obbligati a partecipare personalmente alla premiazione a pena di decadenza.

I concorrenti appartenenti alle categorie indicate, presenteranno domanda compilando e sottoscrivendo il modulo di cui all’Allegato 1. Maggiori dettagli sono riportati nell’Avviso allegato.

Per informazioni si prega rivolgersi all’Ufficio Promozione ed informazione Economica, Marchi e Brevetti, Prezzi e Borsa Merci Telematica ai seguenti numeri telefonici: – Fabio Fabbricatore tel. 0984.815260 – Brunella Dho tel. 0984.815245 o inviare una mail al seguente indirizzo mail: info.promozione@cs.camcom.it

In  questa pagina è disponibile scaricare il Bando: Avviso_Imprese_Storiche_2014_con_Allegato che il modello di Domanda: Modello_di_domanda.

 

 

Related Posts